"Onorata di essere a Venezia"

Chiara Ferragni premiata a Venezia con il Leone d’Oro per “l’impegno civico per l’Italia”

L'influencer Cremonese ha ricevuto il premio dal sindaco della città, Luigi Brugnaro.

Chiara Ferragni premiata a Venezia con il Leone d’Oro per “l’impegno civico per l’Italia”
Cremona, 15 Settembre 2020 ore 09:33

Chiara Ferragni premiata a Venezia con il Leone d’Oro: il premio le è stato consegnato dal Sindaco della città, Luigi Brugnaro.

Chiara Ferragni premiata con il Leone d’Oro

Chiara Ferragni ha ricevuto ieri, lunedì 14 settembre 2020, il Leone d’Oro a Venezia. Il premio speciale della Festa di San Marco è stato consegnato alla nota influencer cremonese dal sindaco Brugnaro. Un premio che avrebbe dovuto ricevere lo scorso 25 aprile durante una festa poi annullata a causa del Covid.

“Per l’impegno civico”

Questa la motivazione del premio: “Per l’impegno civico dimostrato per l’Italia in questo periodo di emergenza ricordando a tutti le bellezze di cui l’arte, la cultura e la tradizione italiana sono ricche e per aver scelto la città di Venezia come tesoro da far conoscere al suo pubblico internazionale”. Chiara Ferragni si è detta “onorata di essere a Venezia, una delle città più belle al mondo e di farla conoscere ancora di più al mio pubblico” oltre che una“grande supporter dell’Italia e dei suoi tesori nascosti soprattutto in questo momento difficile per il turismo”

La Smart Control Room

L’influencer, nei suoi tre giorni a Venezia, ha visitato Palazzo Ducale, la Scuola Grande di San Rocco e il Ponte dei Sospiri. Il sindaco Luigi Brugnaro, l’ha invece accompagnata alla “Smart Control Room”, la nuova “torre di controllo” sui flussi di traffico e di turisti in città inaugurata sabato scorso nell’isola artificiale del Tronchetto.

I tour culturali

Chiara Ferragni durante l’estate si è prodigata in visite culturali in giro per l’Italia per promuovere le bellezze del nostro territorio. L’ultima in ordine di tempo è stata a Roma a Palazzo Barberini. Prima ancora, a luglio, si era recata agli Uffizi di Firenze.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

As you know I’m a big supporter of Italy and its hidden treasures, and this is the reason why in these days I’m in Venice to show you some of the most magical places that are still not that mainstream. For this reason and for the civic engagement and commitment I gave to my country, Italy during these hard times today I received the Leone d’Oro, which is the most prestigious award that you can receive in the city of Venice. This is just the beginning and my goal is to do more everyday, for my country and my people. Come molti di voi sapranno sono una grande supporter dell’Italia e dei suoi tesori nascosti soprattutto in questo momento difficile per il turismo, e proprio in questi giorni mi trovo a Venezia per mostrarvi alcuni luoghi ancora poco esplorati. Per aver scelto la città di Venezia come tesoro da far conoscere al mio pubblico internazionale in questi tre giorni in laguna e per l’impegno civico dimostrato per l’Italia in questo periodo di emergenza ricordando a tutti le bellezze di cui l’arte, la cultura e la tradizione italiana sono ricche, sono stata insignita dalla città del Leone D’Oro. Questo è solo l’inizio 🙏🏻

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni) in data:

TORNA ALLA HOME

 

 

 

 

Turismo 2020
Top news regionali
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia