CRONACA

Chiara Ferragni in aula a Milano per il Pandoro-gate: prima udienza in presenza

Accusata di truffa aggravata, l’imprenditrice digitale ha dichiarato di vivere un momento difficile

Chiara Ferragni in aula a Milano per il Pandoro-gate: prima udienza in presenza

Ha presenziato in aula oggi, martedì 4 novembre 2025, al Tribunale di Milano l’imprenditrice digitale originaria di CremonaChiara Ferragni – coinvolta nel caso del Pandoro-gate che vede l’influencer accusata di truffa aggravata. “È una fase sicuramente difficile della mia vita” ha poi dichiarato ai giornalisti presenti.

Pandoro gate, Chiara Ferragni in aula

Questa mattina si è svolta l’udienza predibattimentale sul caso che ormai da anni vede coinvolta l’imprenditrice classe 1987. Da sempre proclamatasi innocente, Ferragni dalla prossima udienza potrà chiedere il rito abbreviato.

Non avrebbe commesso errori, secondo quanto riferito dagli avvocati, l’influencer che ad oggi ha già risarcito oltre 3 milioni di euro. Quella di oggi è stata la prima volta in cui ha preso parte all’udienza e, secondo quanto dichiarato, non mancherà alle prossime, in attesa della successiva che si terrà il 19 novembre.

Le dichiarazioni dell’imputata

Dopo l’udienza, Ferragni ha rilasciato alcune brevi dichiarazioni ai giornalisti presenti, dichiarando di star affrontando un periodo complicato della sua vita.

“È una fase sicuramente difficile della mia vita. Penso mi capirete se non me la sento di fare ulteriori dichiarazioni, però grazie di essere qua.”