Chi era Oriana, la 14enne travolta e uccisa davanti al liceo mentre andava alla festa di fine anno
Tutto è avvenuto davanti agli occhi della madre. Indagato per omicidio colposo l'anziano che l'ha investita.
Chi era Oriana Fregoni, la 14enne travolta e uccisa davanti al liceo mentre andava alla festa di fine anno: indagato l'anziano alla guida della vettura.
Chi era Oriana Fregoni, la 14enne travolta e uccisa davanti al liceo
Oriana Fregoni è morta all'ospedale pediatrico di Brescia dove era stata trasferita in eliambulanza. Non ce l'ha fatta la 14enne investita martedì sera a Lodi mentre stava raggiungendo il suo liceo per partecipare alla festa di fine anno.
La notizia della sua scomparsa è circolata in poco tempo. E a Rivolta d'Adda, dove viveva, la comunità è sotto shock. L'incidente è avvenuto intorno alle 19 in via Papa Giovanni XXIII, a pochi passi dal "Gandini", dove la giovane frequentava la prima del liceo scientifico. A investirla una Ford Kuga guidata da un'anziano di Lodi anche lui soccorso sul posto.
Il violento impatto con l'auto ha fatto sbalzare Oriana di una decina di metri e poi sbattere violentemente contro l'asfalto. Il tutto è avvenuto sotto gli occhi della madre che non ha potuto far nulla per impedire che l'auto la travolgesse.
Sul posto sono subito intervenute automedica e ambulanza della Croce rossa di Lodi, ma viste le condizioni disperate della giovane è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso alzatosi in volo da Milano. La 14enne era stata quindi trasferita agli Spedali Civili di Brescia, ma quando è arrivata presso la struttura le sua condizioni erano già disperate.
Donati gli organi
Per tutta la notte la sua famiglia, papà Attilio Fregoni, mamma Claudia Manzoni e la sorella minore Zoe, hanno vegliato su di lei sperando in un miracolo che, però, non è avvenuto. I genitori hanno poi acconsentito all'espianto degli organi.
A preoccupare era il forte trauma cranico riportato dalla ragazza. Ieri mattina gli esami hanno rivelato che purtroppo per la 14enne non c'era più nulla da fare. E poi qualche ora dopo la bruttissima notizia: Oriana non ce l'ha fatta.
Omicidio colposo
Sulla dinamica dell'incidente stanno ancora indagando le Forze dell'ordine. Quel che appare certo, al momento, è che l'automobilista non abbia potuto in alcun modo evitare di travolgerla e ora l'anziano, che si è immediatamente fermato per prestarle soccorso, risulta indagato per omicidio colposo.