Che tempo farà nelle prossime ore? LE PREVISIONI
Le previsioni del Centro Meteo Lombardo: possibili piogge, a tratti di forte intensità.
Dopo i violenti temporali che hanno colpito la Lombardia nelle ultime 48 ecco le previsioni del Centro Meteo Lombardo per oggi e per i prossimi giorni.
LEGGI ANCHE: tromba d’aria nella notte, danni e feriti FOTO
Previsioni per oggi giovedì 5 luglio
Il cielo sarà ancora nuvoloso fino al primo pomeriggio. A seguire schiarite in particolare sul settore centro-occidentale della regione. Nel dettaglio al mattino sono previsti ancora locali rovesci o temporali che interesseranno principalmente il settore Alpino, Prealpino e le medio-alte pianure. Dal pomeriggio-sera nuovi rovesci a partire dal settore nord-occidentale della regione in movimento verso Est-Sud Est. Temporali che potranno essere localmente moderati odi forte intensità, in particolare sul settore Prealpino e sulle medio-alte pianure centro-orientali.
Temperature: in pianura, minime in lieve diminuzione e generalmente comprese tra 17 e 22°C; massime in diminuzione e generalmente comprese tra 26 e 30°C.
Venerdì 6 luglio
Cielo da poco a irregolarmente nuvoloso al mattino sui rilievi. Altrove poco nuvoloso. Nel corso del pomeriggio graduale aumento della nuvolosità con locali precipitazioni sotto forma di rovescio o temporale inizialmente sui rilievi Alpini orientali e, verso sera, in possibile estensione al settore Prealpino e alle medio-alte pianure;
Temperature: in pianura, minime in diminuzione e generalmente comprese tra 17 e 21°C; massime in aumento e generalmente comprese tra 30 e 32°C.
LEGGI ANCHE: Maltempo nel Mantovano: stalle scoperchiate e danni per 500mila euro
Il tempo per sabato
Fino al primo pomeriggio di sabato cielo nuvoloso sui rilievi e irregolarmente nuvoloso sul resto del territorio regionale. Seguiranno schiarite a partire da Ovest. Al mattino non si escludono locali precipitazioni sul settore orientale della regione. Nel corso del pomeriggio possibili rovesci o temporali potranno interessare i rilievi Alpini e Prealpini orientali con parziale interessamento anche delle pianure orientali;
Temperature: in pianura, minime stazionarie o in lieve aumento e generalmente comprese tra 18 e 22°C; massime stazionarie o in lieve calo e generalmente comprese tra 28 e 31°C.