In via San Francesco

Cede la piattaforma aerea e cade al suolo: infortunio sul lavoro per un operaio 44enne

Il grave incidente è avvenuto nella mattinata di oggi a Montodine.

Cede la piattaforma aerea e cade al suolo: infortunio sul lavoro per un operaio 44enne
Crema, 14 Settembre 2020 ore 13:33

Infortunio sul lavoro nella mattina di lunedì 14 settembre 2020 a Montodine: un operaio di 44 anni è caduto al suolo dopo il cedimento del braccio meccanico che solleva la piattaforma aerea.

Infortunio sul lavoro

Grave incidente sul lavoro poco dopo le 10 di oggi a Montodine in via San Francesco. Un operaio di 44 anni è precipitato al suolo mentre stava eseguendo delle riparazioni al tetto di una palazzina. L’uomo è caduto dalla piattaforma aerea dopo che il braccio meccanico che la sollevava ha ceduto. Un volo di diversi metri che ha fatto seriamente temere per le condizioni dell’uomo.

In ospedale in codice giallo

Immediatamente allertati i soccorsi sul posto si sono precipitati gli uomini del 118 con ambulanza e automedica. Fortunatamente il 44enne non ha riportato serie conseguenze. Dopo essere stato stabilizzato, è stato trasferito al pronto soccorso dell’ospedale di Cremona dove è giunto in codice giallo (media gravità). Sul luogo dell’incidente anche i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e i tecnici di Ats Val Padana. E’ stata avviata un’indagine per accertare le cause del cedimento del macchinario.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news regionali
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia