Cede il lucernario mentre ripara il tetto, operaio precipita per 10 metri
Il grave infortunio sul lavoro è avvenuto alla Vancom Imballaggi di Casaletto Vaprio
Infortunio sul lavoro a Casaletto Vaprio: un operaio edile è precipitato da un'altezza di 10 metri. E' successo intorno alle 7.30 di oggi, martedì 13 febbraio 2024, alla Vancom Imballaggi.
Operaio precipita per 10 metri
Nella mattinata di oggi, un grave infortunio sul lavoro si è verificato alla Vancom Imballaggi, situata in via Tre Venezie a Casaletto Vaprio. Un operaio edile, impiegato da una ditta esterna per lavori di riparazione del tetto, è precipitato da un'altezza di circa 10 metri.
Trasportato in ospedale
L'infortunio è avvenuto intorno alle 7.30. Fortunatamente, nonostante la gravità della caduta, l'operaio, un uomo straniero di 60 anni residente in provincia di Bergamo, non è in pericolo di vita. Soccorso dagli uomini del 118 è stato trasferito in ambulanza al Policlinico di Milano per ulteriori accertamenti e cure mediche specializzate: l'ingresso in ospedale è avvenuto in codice giallo.
Ceduto un lucernario
Secondo le prime indagini condotte sul luogo dell'incidente, sembra che l'operaio sia caduto mentre camminava su un lucernario che non ha retto il suo peso. L'uomo è rimasto cosciente dopo la caduta e fortunamente le sue condizioni non sembrano destare particolari preoccupazioni.
Sul luogo dell'incidente, oltre ad ambulanza e automedica, sono arrivati anche le forze dell'ordine e gli ispettori dell'Ats Val Padana, preposti alle indagini riguardanti gli incidenti sul lavoro.
SE AVESSE AVUTO LE PROTEZIONI FORSE NON SAREBBE CADUTO ! DA CASA MIA VEDO IN TANTI SUL TETTO SENZA PROTEZIONI ! SE AVESSI IL CELLULARE VI MANDEREI LE FOTO!