A Sospiro

Causa un incidente stradale da ubriaco, conducente 51enne denunciato

La denuncia è partita dai Carabinieri della Stazione di Scandolara Ravara

Causa un incidente stradale da ubriaco, conducente 51enne denunciato
Pubblicato:

L'episodio risale al 18 ottobre 2024, quando un conducente di 51 anni è rimasto coinvolto in un incidente stradale verificatosi all'interno della frazione Longardore del comune di Sospiro. A seguito degli accertamenti svolti dai Carabinieri della Stazione di Scandolara Ravara, nei confronti del 51enne è partita la denuncia.

Incidente stradale a Longardore (Sospiro)

Il sinistro si era verificato lungo la SP 27, coinvolgendo due veicoli che procedevano la loro corsa in senso opposto. Secondo quanto riportato dai Carabinieri, giunti sul posto trovando già presenti i Vigili del Fuoco e il personale sanitario delle ambulanze, un veicolo viaggiava da Pieve San Giacomo verso Cremona, finendo poi la sua corsa in un canale adiacente alla carreggiata e l’altro, che viaggiava in direzione opposta, che aveva impattato contro il guardrail.

Alla guida ubriaco

Le condizioni psico-fisiche del 51enne sono parse subito alterate dall'abuso di alcolici, inoltre, i Militari hanno confermato che il conducente del veicolo continuava la sua corsa sbandando ed invadendo la corsia opposta. Entrambi i conducenti avevano riportato traumi e contusioni e per questo motivo erano stati accompagnati all'ospedale per ricevere le cure necessarie. 

Scatta denuncia e ritiro patente

Dopo aver preso i rilievi del caso, i Carabinieri si erano recati all'ospedale di Cremona dove erano stati accompagnati i due conducenti, richiedendo poi ai sanitari di eseguire nei loro confronti gli accertamenti clinici finalizzati a verificare l’eventuale stato di ebbrezza o l’uso di droghe.

Gli esiti delle analisi hanno dimostrato che il 51enne aveva un tasso alcolico di oltre 1,00 g/l, il doppio del limite massimo previsto per legge. Per questo motivo, tenendo conto dell'aggravante per aver causato l'indicente stradale, il 51enne è stato denunciato all’Autorità giudiziaria e la sua patente è stata ritirata.

Seguici sui nostri canali