CRONACA

Causa un incidente in stato di ebbrezza: 26enne trovata con tasso tre volte oltre i limite

La giovane è stata denunciata e la sua patente ritirata

Causa un incidente in stato di ebbrezza: 26enne trovata con tasso tre volte oltre i limite

Giungono al termine gli accertamenti svolti dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema, grazie ai quali è scattata una denuncia nei confronti di una 26enne, responsabile di aver causato un incidente stradale mentre si trovava alla guida in stato di ebbrezza.

Incidente stradale

L’episodio risale al 1 ottobre 2025, quando nel comune di Offanengo, sulla strada provinciale 235, era stata segnalata la presenza di un incidente autonomo, causato dalla conducente a bordo del veicolo incidentato.

I militari, poco prima delle 21, avevano raggiunto il posto accertando che alla guida vi era una conducente che, mentre si dirigeva verso Crema, aveva perso il controllo del veicolo ed era finita fuori strada.

L’automobilista aveva riportato traumi e contusioni ed era stata accompagnata da un’ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Crema.

Dopo aver effettuato i rilievi, i militari si sono diretti alla struttura sanitaria e, tenuto conto della dinamica e della gravità dell’incidente, hanno chiesto ai sanitari di eseguire gli accertamenti clinici per verificare l’eventuale stato di ebbrezza.

Scatta la denuncia

Gli esiti delle analisi hanno dimostrato uno stato di alterazione psicofisica, con un tasso alcolemico di poco inferiore a 1,60 g/l, oltre il triplo del consentito.

Accertato lo stato di alterazione alla guida e considerata l’aggravante dell’incidente provocato, la donna è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria. Contestualmente, le è stata ritirata la patente di guida.