Causa incidente e fugge, la sua targa resta impressa sul paraurti dell'auto tamponata

Nei guai è finito un 23enne di Cremona: denuncia e ritiro di patente.

Causa incidente e fugge, la sua targa resta impressa sul paraurti dell'auto tamponata
Pubblicato:

Causa incidente e fugge, la sua targa resta impressa sul paraurti dell'auto tamponata. Nei guai un giovane di 23 anni.

L'incidente stradale

Nei giorni scorsi i carabinieri sono intervenuti in via Castelleone a Cremona, per un sinistro stradale. Sul luogo dell’incidente vi erano due veicoli coinvolti nell’evento con i rispettivi conducenti e il personale medico con un'autoambulanza impegnato a prestare soccorso a uno di loro. Quest’ultimo è stato identificato in un 37enne di Cremona conducente di un’autovettura Renault che risultava ferma in mezzo alla carreggiata e danneggiata sia nella parte anteriore destra che nella parte posteriore. Vi era anche un’altra persona, un 57enne del posto che risultava essere il conducente di un’autovettura KIA che aveva ricevuto danni alla parte posteriore.

Il numero di targa

I Carabinieri si sono così accorti che la causa dell’incidente era stata una terza autovettura che dopo aver tamponato i due veicoli si era data alla fuga. Mentre il 37enne veniva trasportato all’Ospedale Maggiore di Cremona, i militari hanno notato che sul paraurti posteriore sporco dell’autovettura, era rimasto impresso, a seguito dell’impatto, il numero della targa del veicolo che aveva causato il tamponamento.

Terza autovettura rintracciata

Pertanto, individuata l’autovettura che si era verosimilmente data alla fuga, si sono recati presso l’abitazione dell’intestatario un 50enne del posto. L’auto, una Seat che risultava parcheggiata è stata esaminata dai militari che hanno riscontrato la piena corrispondenza tra il numero di targa comparso sul paraurti posteriore del 37enne ricoverato con la targa del mezzo presente, ma soprattutto l’assoluta compatibilità tra quanto accaduto con i danni riportati dai veicoli.

La confessione

A questo punto è stato chiesto al proprietario del veicolo chi fosse alla guida del mezzo fuggito e il figlio dello stesso, immediatamente identificato in F.L. 23 anni, ha spontaneamente dichiarato di aver causato il sinistro stradale oggetto dell’intervento. A questo punto il giovane è stato denunciato e gli è stata ritirata la patente. Il 37enne, nel frattempo medicato al pronto soccorso, è stato giudicato guaribile in 7 giorni.

LEGGI ANCHE: Alla guida dello scooter si schianta contro un’auto, non ha la patente

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali