Menu
Cerca

Casolare abbandonato distrutto dalle fiamme FOTO

Il sindaco ha dato disponibilità ad aiutare la famiglia che ha dovuto lasciare la propria casa.

Casolare abbandonato distrutto dalle fiamme FOTO
Cronaca 09 Marzo 2018 ore 16:46

Casolare abbandonato distrutto dalle fiamme. E’ successo ieri sera, intorno alle 22.30, a Trescore Cremasco. Sul posto i Vigili del fuoco di Crema che hanno domato l’incendio.

Casolare abbandonato distrutto dalle fiamme

L’allarme è scattato ieri sera grazie ai residenti della zona richiamati dal forte odore di bruciato e dalle fiamme che hanno divorato un vecchio casolare abbandonato. Lo stabile, di proprietà di un privato che lo aveva acquistato all’asta, è da anni disabitato e si trova proprio dietro all’ex “Capriccio”.

Prendono fuoco i sacchi della spazzatura

L’incendio, di probabile origine dolosa, sembra essersi originato da alcuni sacchi della spazzatura abbandonati nel casolare e chi lì, di sicuro, non ci sarebbero dovuti stare. Le fiamme, in poco tempo, si sono propagate divorando entrambi i piani dell’edificio.

I soccorsi in azione

Richiamati dai residenti i Vigili del fuoco di Crema si sono portati sul luogo dell’incendio e sono riusciti, non senza difficoltà, a domare le fiamme. Sul posto anche i carabinieri di Pandino a cui sono state affidate le indagini per chiarire cosa sia accaduto. L’edificio è stato dichiarato inagibile.

Una famiglia senza casa

L’incendio, per fortuna, è rimasto circoscritto, ma ha intaccato anche un’abitazione vicina dove risiede una famiglia di indiani, composta da madre, padre e due bambini piccoli. Al momento la loro casa non è agibile, in attesa delle verifiche strutturali, hanno dovuto chiedere ospitalità a dei parenti.

“Da parte del Comune c’è massima disponibilità – ha sottolineato il sindaco Angelo Barbati – Conosco la famiglia, sono bravissime persone, se dovessero avere bisogno di una casa farò il possibile per mettere a disposizione un alloggio comunale”.