Casolare abbandonato distrutto dalle fiamme FOTO
Il sindaco ha dato disponibilità ad aiutare la famiglia che ha dovuto lasciare la propria casa.
![Casolare abbandonato distrutto dalle fiamme FOTO](https://primacremona.it/media/2018/03/WhatsApp-Image-2018-03-09-at-15.44.41-420x252.jpeg)
Casolare abbandonato distrutto dalle fiamme. E’ successo ieri sera, intorno alle 22.30, a Trescore Cremasco. Sul posto i Vigili del fuoco di Crema che hanno domato l’incendio.
Casolare abbandonato distrutto dalle fiamme
L’allarme è scattato ieri sera grazie ai residenti della zona richiamati dal forte odore di bruciato e dalle fiamme che hanno divorato un vecchio casolare abbandonato. Lo stabile, di proprietà di un privato che lo aveva acquistato all’asta, è da anni disabitato e si trova proprio dietro all’ex “Capriccio”.
Prendono fuoco i sacchi della spazzatura
L’incendio, di probabile origine dolosa, sembra essersi originato da alcuni sacchi della spazzatura abbandonati nel casolare e chi lì, di sicuro, non ci sarebbero dovuti stare. Le fiamme, in poco tempo, si sono propagate divorando entrambi i piani dell’edificio.
I soccorsi in azione
Richiamati dai residenti i Vigili del fuoco di Crema si sono portati sul luogo dell’incendio e sono riusciti, non senza difficoltà, a domare le fiamme. Sul posto anche i carabinieri di Pandino a cui sono state affidate le indagini per chiarire cosa sia accaduto. L’edificio è stato dichiarato inagibile.
Una famiglia senza casa
L’incendio, per fortuna, è rimasto circoscritto, ma ha intaccato anche un’abitazione vicina dove risiede una famiglia di indiani, composta da madre, padre e due bambini piccoli. Al momento la loro casa non è agibile, in attesa delle verifiche strutturali, hanno dovuto chiedere ospitalità a dei parenti.
“Da parte del Comune c’è massima disponibilità – ha sottolineato il sindaco Angelo Barbati – Conosco la famiglia, sono bravissime persone, se dovessero avere bisogno di una casa farò il possibile per mettere a disposizione un alloggio comunale”.