Tentato suicidio

Casalmaggiore: 64enne si butta nel Po e rischia di annegare, salvato dai vigili del fuoco

L'uomo ha abbandonato la macchina sul ponte e si è gettato in acqua, fortunatamente è stato ritrovato in vita e senza lesioni gravi

Casalmaggiore: 64enne si butta nel Po e rischia di annegare, salvato dai vigili del fuoco
Pubblicato:

L'uomo, un 64enne residente in provincia di Parma, ha cercato di togliersi la vita gettandosi nel fiume. Una volta in acqua, l'istinto di sopravvivenza l'ha spinto a cercare di raggiungere riva dove è stato soccorso di pompieri e dagli operatori sanitari.

L'auto abbandonata sul ponte

È successo la scorsa notte tra le 3.30 e le 4.30.  La catena dei soccorsi e l'intervento delle forze dell'ordine sono cominciati quando è stata notata una vettura abbandonata sul Ponte Po. Immediatamente sono state contattate le autorità, sul posto sono arrivati i carabinieri di Solarolo che sono riusciti a risalire all'identità del proprietario dell'auto, un 64enne di Parma.

Ecco dove è stata ritrovata l'auto:

 

I carabinieri hanno cercato subito di contattarlo chiamandolo al telefono ma non hanno avuto risposte. Così hanno allertato i vigili del fuoco di Viadana sospettando che si fosse buttato e si sono messi in contatto con i colleghi di Parma. Le autorità parmensi hanno chiamato la figlia che si è diretta all'abitazione del padre constatando la sua assenza.

Le ricerche e il ritrovamento

Poco dopo sono iniziate le ricerche nel Po, attraverso fotoelettriche è stato individuato il 64enne ancora in vita. Si trovava vicino alla riva del fiume sul lato di Casalmaggiore. Dopo essersi buttato per farla finita ha cercato di salvarsi nuotando fino alla sponda dove è stato ritrovato.

I mezzi di soccorso, pompieri e carabinieri, si sono precipitati sulla riva e sono riusciti a recuperare l'uomo. Nel frattempo sul posto è arrivata un'ambulanza della Padano Soccorso che si è subito assicurata delle condizioni del 64enne che non ha riportato lesioni significative.

È stato comunque portato all'Oglio Po di Casalmaggiore in quanto aveva un principio di ipotermia. All'ospedale è stato medicato e si trova tutt'ora sotto osservazione. Un brutto spavento per tutti che fortunatamente si è risolto nel migliore dei modi.

 

Seguici sui nostri canali