Viadana

Casalese 17enne vandalizza due auto delle Poste: inchiodato dalle telecamere

Le indagini hanno portato alla sua identificazione e denuncia.

Casalese 17enne vandalizza due auto delle Poste: inchiodato dalle telecamere
Pubblicato:
Aggiornato:

Ragazzo di Casalmaggiore danneggia due auto delle Poste: i Carabinieri lo identificano e denunciano.

Denunciato giovane vandalo

Nella giornata di ieri, 22 Marzo 2021, i Carabinieri della Stazione di Viadana hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria di Brescia un ragazzo classe 2003 nato e residente a Casalmaggiore (Cr), per il danneggiamento di due autovetture delle Poste di Viadana.

Il danneggiamento avvenne a Dicembre

La vicenda risale al Dicembre scorso, quando la direttrice del centro distribuzione Poste Italiane di Viadana si era presentata presso gli uffici della Stazione Carabinieri per sporgere denuncia, in quanto due autovetture, due Fiat Panda, lasciate parcheggiate nel piazzale dei bus nei pressi di via Roma, erano state ritrovate danneggiate. Le due macchine erano infatti state ritrovate con numerosi danni, tra cui targhe staccate e buttate a terra, specchietti retrovisori spaccati, tergicristalli staccati, maniglie rotte, e numerosi altri danni alle carrozzerie.

Inchiodato dalle telecamere di sorveglianza

I militari, attraverso la visione delle telecamere di sorveglianza del Comune, recentemente integrate con nuove videocamere in numerose zone del paese, sono riusciti ad individuare il motorino con il quale l’autore del danneggiamento era arrivato nel parcheggio. Una volta individuato il motorino si è arrivati velocemente al giovane che lo ha in utilizzo; per lui è quindi scattata la denuncia a piede libero per “danneggiamento” alla procura dei minori.

Seguici sui nostri canali