Cronaca
Rubati mille euro

Casalbuttano: finto agente immobiliare denunciato per truffa

Il truffatore denunciato dai carabinieri è un cittadino italiano di 51 anni residente in provincia di Brescia

Casalbuttano: finto agente immobiliare denunciato per truffa
Cronaca 10 Gennaio 2023 ore 12:01

La truffa risale allo scorso novembre, l'uomo si è spacciato per un agente immobiliare e ha incassato 1000 euro di caparra truffando un cremonese.

La truffa del finto agente immobiliare

A conclusione di un’attività di indagine, i militari della Stazione di Casalbuttano hanno denunciato per truffa un cittadino italiano di 51 anni residente in provincia di Brescia con numerosi precedenti penali. Lo scorso novembre la vittima della truffa si era affidata all’uomo che si era presentato come consulente immobiliare.

Il 51enne ha fatto vedere al malcapitato un appartamento da affittare e poi gli ha chiesto una caparra di oltre 1000 euro per fissarlo. La vittima, interessata all'abitazione, ha fatto subito un bonifico al finto agente che lo ha incassato per poi sparire. Il truffato ha cercato di rintracciare l'uomo più e più volte.

Di lui non c'erano più tracce, si è reso irreperibile sia al cellulare che sui sociali network. Al termine delle investigazioni il truffatore, di cui è stata accertata la reale identità, è stato smascherato e denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Cremona.

Seguici sui nostri canali