Nel Bresciano

Carlotta muore improvvisamente a 16 anni: i suoi organi regaleranno nuova vita

Comunità sotto shock per la prematura scomparsa della giovane Carlotta Cozzi, morta a soli 16 anni a causa di un malore improvviso.

Carlotta muore improvvisamente a 16 anni: i suoi organi regaleranno nuova vita
Pubblicato:
Aggiornato:

Un'intera comunità è sotto shock per la morte improvvisa della giovane Carlotta Cozzi, scomparsa a soli 16 anni a causa di un malore.

LEGGI ANCHE: Due donne stroncate dal cancro a pochi giorni di distanza l’una dall’altra

Addio alla giovane Carlotta

La comunità di Bagnolo Mella (nel Bresciano) è sotto shock per la scomparsa della giovane Carlotta Cozzi, deceduta improvvisamente a soli 16 anni il 29 dicembre 2021. La 16enne proprio nel pomeriggio di martedì si era sentita male ed era stata trasportata agli Spedali Civili di Brescia con estrema urgenza: le sue condizioni erano apparse gravi fin da subito e purtroppo i medici non hanno potuto fare nulla per salvarla.

Secondo l'ipotesi più accreditata Carlotta, che al momento del malore si trovava a casa sola con la madre, avrebbe avuto una fulminante emorragia celebrale che non le ha lasciato alcuno scampo.

Comunità sotto shock

Sui social la comunità si era stretta subito intorno alla famiglia con la speranza di un lieto fine che, purtroppo, non è mai arrivato: il cuore di Carlotta ieri mattina ha cessato di battere.

Un grande lutto non solo per mamma Francesca, papà Giorgio e la sorella Valentina e per tutti i parenti e gli amici, ma anche per l'intera comunità di Bagnolo Mella.

Donati i suoi organi

I funerali di Carlotta avranno luogo domani, venerdì 31 dicembre 2021, alle ore 15 nella Basilica della Visitazione a Bagnolo Mella. C'è la possibilità che venga indetto il lutto cittadino per questa tragica scomparsa.

I genitori di Carlotta hanno acconsentito alla donazione dei suoi organi.

Seguici sui nostri canali