Cremona

Carabinieri nei luoghi della movida: 59 identificati e 9 auto controllate

A Casalmorano beccato anche un 36enne che non avrebbe potuto essere in paese: denunciato

Carabinieri nei luoghi della movida: 59 identificati e 9 auto controllate
Pubblicato:

I carabinieri di Cremona e Soresina hanno organizzato, nell’ambito urbano del Comune, un servizio di controllo finalizzato al controllo di locali pubblici e persone, e per la prevenzione e la repressione dei reati in genere.

Controlli nei luoghi della movida notturna

La sera di venerdì 3 marzo 2023 e per tutta la notte successiva, per rispondere alle esigenze di controllo legate ai fenomeni della movida del fine settimana e dei reati in genere, anche di disturbo alla quiete pubblica, i militari della Compagnia Carabinieri di Cremona hanno svolto un servizio straordinario nei principali luoghi di aggregazione, con particolare attenzione alle aree dei locali pubblici maggiormente frequentati, dei parchi, piazze e delle principali strade del centro cittadino che ha visto l’impiego di diverse pattuglie dell’Arma.

Ai mezzi con i colori istituzionali e ai militari in uniforme delle Stazioni e delle Radiomobili, è stato affiancato personale in abiti civili della Sezione Operativa di Cremona.

Ben 59 persone controllate

In particolare i militari dell’Arma a Soresina e Casalmorano, hanno effettuato controlli presso i locali pubblici Nolita2, Gipsy Bar e Bar Crystal, identificando 59 persone e controllando 9 veicoli.

Nel corso del servizio veniva denunciato all’autorità giudiziaria un cittadino straniero 36enne con precedenti di polizia per inosservanza del divieto di ritorno nel comune di Casalmorano.

I carabinieri lo hanno fermato e controllato nei pressi di un locale pubblico accertando che non avrebbe potuto trovarsi in quel comune a seguito della misura di prevenzione emessa nei suoi confronti dal Questore di Cremona il 9 giugno 2020 della validità per tre anni.

Seguici sui nostri canali