Casaletto Vaprio

Capotreno aggredita da cinque giovani trovati senza biglietto

Oltre alla capotreno contuso anche un carabiniere intervenuto sul posto

Capotreno aggredita da cinque giovani trovati senza biglietto
Pubblicato:

Capotreno aggredita da cinque giovani trovati senza biglietto: a Casaletto Vaprio nel pomeriggio di lunedì 17 luglio 2023, arrivano carabinieri e sanitari del 118.

Trovati senza biglietto

Tensione alla stazione di Casaletto Vaprio dopo che cinque ragazzi, tra i quali un 16enne, sono stati fatti scendere in quanto trovati senza biglietto.

Il tutto è avvenuto intorno alle 15: i cinque stranieri trovati senza biglietto sul treno che da Cremona viaggiava in direzione di Treviglio sono stati invitati a scendere dalla capotreno alla stazione di Casaletto Vaprio. Sebbene inizialmente abbiano accettato di scendere, i due più giovani hanno successivamente reagito in modo violento.

La discussione

La capotreno ha quindi chiamato le forze dell'ordine. Gli agenti della Polizia Ferroviaria (Polfer) sono arrivati in tempo per aiutare la capotreno e cercare di far ripartire il treno, costretto a fermarsi a causa della situazione.

Con l'arrivo della Polfer, la discussione si è amplificata, tanto che è stato necessario far intervenire anche una pattuglia dei Carabinieri per calmare gli animi. Durante la discussione, i due giovani, uno di 16 anni e l'altro maggiorenne, hanno reagito in modo aggressivo, mentre gli altri tre stranieri si sono limitati a protestare pacificamente.

Secondo le testimonianze dei presenti, il minore è stato portato via dalla Polfer, mentre il maggiorenne ha riportato delle ferite e ha richiesto l'intervento di un'ambulanza. Tuttavia, quando la Croce Rossa è arrivata, il giovane ha deciso di rinunciare a farsi portare in pronto soccorso.

Feriti capotreno e carabiniere

Durante il parapiglia che ne è seguito, anche la capotreno e un carabiniere sono rimasti lievemente feriti. In particolare la donna, 45 anni, ha riportato un graffio lungo 20 centimetri.

A causa dell'accaduto il treno ha ripreso la sua corsa con un ritardo di circa mezz'ora.

(Foto di copertina: ZonaLocale)

Seguici sui nostri canali