Nella mattina di oggi, venerdì 5 dicembre 2025, si è verificato un infortunio sul lavoro che ha visto coinvolta una 47enne nel comune di Vailate. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorsi del 118 e i Carabinieri.
Infortunio sul lavoro a Vailate
La richiesta di soccorso è scattata intorno alle ore 8, quando si è verificato l’incidente sul posto di lavoro in via Felice Ferri. Secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) si tratta di una 47enne rimasta ferita.
Una prima ricostruzione vede la lavoratrice, residente nel Cremasco, impegnata al nastro trasportatore utilizzato per spostare i prodotti. Inspiegabilmente i capelli le si sono impigliati nel rullo, che le ha strappato alcuni capelli dal cuoio capelluto.
I soccorsi sul posto
Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 che le hanno prestato le prime cure e accompagnandolo poi all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Presenti sul posto anche i Carabinieri di Vailate e il personale dell’ATS Val Padana per effettuare i rilievi del caso per accertare eventuali responsabilità.