Caos a Crema: ladri fanno esplodere un bancomat, principio di incendio nella filiale Bpm
Immediato l'intervento delle forze dell'ordine, i malviventi hanno preso i soldi e sono fuggiti via
I danni causati dall’esplosione sono ingenti. Il locale d’ingresso della filiale è gravemente compromesso e sono ancora in corso le operazioni di verifica strutturale.
Crema, ladri fanno esplodere un bancomat
Attimi di paura nella notte nel quartiere Ombriano di Crema, in provincia di Cremona. I residenti in via Rampazzini sono stati infatti svegliati bruscamente con un forte botto alle 3 del mattino di sabato 4 gennaio 2025. Ma che cosa è successo? Un gruppo di malviventi ha fatto saltare il bancomat della filiale Bpm situato nei dintorni di piazza Benvenuti.
I malviventi hanno tentato un colpo che, grazie al pronto intervento delle forze dell’ordine, si è concluso con una fuga a mani vuote. Secondo le prime ricostruzioni, i ladri hanno utilizzato una carica esplosiva per far saltare in aria il punto prelievi posizionato all’ingresso interno della filiale.
La filiale colpita:
Principio di incendio nella filiale
L’esplosione ha innescato un principio d’incendio all’interno del locale che è stato prontamente domato dall’intervento dei Vigili del Fuoco. Gli efficienti sistemi di sicurezza dell’istituto di credito hanno attivato l’allarme consentendo un tempestivo intervento della volante della Polizia di Stato del distaccamento di Crema.
All’arrivo degli agenti, gli attentatori sono stati costretti ad abbandonare il piano e fuggire. Ancora non si conosce l'ammontare del bottino. I danni causati dall’esplosione sono ingenti e il locale d’ingresso della filiale è gravemente compromesso. Sono ancora in corso le operazioni di verifica strutturale per garantire la sicurezza dell’edificio.
Sul posto sono intervenuti anche gli artificieri, chiamati a mettere in sicurezza l’area e raccogliere elementi utili all’indagine. La Polizia sta ora visionando i filmati delle telecamere di sorveglianza per identificare i responsabili dell’attacco.