Dalle ore 8

Campagna Amica, domani tornano i fiori al Mercato di Cremona

Appuntamento dalle 8 presso il portico del Corsorzio Agrario.

Campagna Amica, domani tornano i fiori al Mercato di Cremona
Pubblicato:

I fiori tornano a colorare il mercato di Campagna Amica che si tiene il martedì mattina presso il portico del Consorzio Agrario di Cremona, affacciato su via Monteverdi e piazza Marconi.

Campagna Amica, tornano i fiori

Begoniette, dipladenie, ma anche i primi ciclamini, prenderanno posto domattina presso il mercato degli agricoltori, portati dai floricoltori del territorio. “E’ un ritorno atteso ed è anche un segnale positivo che vogliamo dare a tutti i cremonesi. Le aziende florovivaistiche, più di altre, hanno sofferto la lunga assenza dai mercati legata all’emergenza sanitaria. Riaccogliere al mercato i produttori di fiori significa per noi dare un messaggio di serenità e fiducia nella ripresa della nostra economia. E’ anche questo un altro, piccolo ma significativo, passo verso il ritorno alla vita, alla normalità” sottolineano gli agricoltori di Campagna Amica Cremona.

A partire dalle 8

L’appuntamento con il mercato si aprirà alle ore 8 e proseguirà per tutta la mattinata. Non mancheranno, come sempre, i sapori  tipici e di stagione: ci saranno frutta e verdura (con angurie, pesche e albicocche superstar della giornata), formaggi, salumi, pane e prodotti da forno, dolci, miele, uova, agri-birra, confetture, riso. Cibi dall’origine certa, garantita personalmente dai produttori.

Anche nella giornata di domani, sarà massima l’attenzione alla sicurezza di cittadini e operatori, nel rispetto delle disposizioni previste per il contenimento dell'emergenza sanitaria.

#MangiaItaliano e #balconifioriti

Accanto alle bandiere della Coldiretti tra i gazebo gialli sventolerà il tricolore italiano. E alla campagna #MangiaItaliano si affiancherà un altro appello, ugualmente importante: #balconifioriti, con l’invito ad acquistare piante e fiori dalle aziende agricole italiane.

“Non sono semplici slogan – sottolineano gli agricoltori del mercato di Campagna Amica di Cremona –. Acquistando cibi e fiori garantiti dagli agricoltori si compie una scelta, importante e concreta, a difesa del Made in Italy, dell’economia e del lavoro nel nostro territorio e nel nostro Paese”.

LEGGI ANCHE: Al via la raccolta del pomodoro: l’80% delle coltivazioni tra Cremona e Mantova

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali