Nel Cremasco

Camionista non si accorge dell'auto in arrivo e la travolge, 64enne in ospedale

Lo scontro, provocato da una mancata precedenza, ha bloccato la viabilità per circa due ore e causato diversi danni ai veicoli coinvolti

Camionista non si accorge dell'auto in arrivo e la travolge, 64enne in ospedale
Pubblicato:

I rilievi dell'incidente sono stati effettuati dalla Polizia stradale con il supporto dei carabinieri di Montodine.

Scontro tra un camion e un auto nel Cremasco

Durante la mattinata di ieri, lunedì 15 gennaio, si è verificato uno scontro stradale poco dopo le 9 sulla 591 che collega Montodine a Crema. Un mezzo pesante proveniente da Montodine, guidato da un autista di 31 anni, ha svoltato a sinistra per imboccare la provinciale che porta a Chieve ignorando la Volvo proveniente da Crema e guidata da un uomo di 64 anni.

Il punto preciso dove è avvenuto il sinistro:

L'incidente è stato quindi causato da una mancata precedenza con l'autista del camion che non si è accorto dell'avvicinarsi della Volvo. Lo scontro è stato violento, provocando gravi danni a entrambi i veicoli. Il 64enne è stato immediatamente accompagnato in pronto soccorso per ricevere cure per le contusioni riportate durante l'impatto.

Trasferito in ospedale

La strada è rimasta chiusa per circa due ore per consentire l'intervento delle autorità e il recupero dei veicoli danneggiati. Soltanto verso le 11 è stata riaperta ripristinando la normale circolazione. Durante l'impatto, la Volvo ha persino perso una ruota e si è fermata contro il muro di una proprietà sulla parte sinistra della carreggiata.

L'intervento tempestivo dell'ambulanza della Croce Verde di Castelleone ha permesso di trasferire l'autista ferito in ospedale per ulteriori accertamenti medici anche se fortunatamente non è niente di grave. I rilievi dell'incidente sono stati effettuati dalla Polizia stradale con il supporto dei Carabinieri di Montodine per gestire la viabilità nel luogo dell'incidente.

Seguici sui nostri canali