Camion sfonda il guard rail e rischia di precipitare dal Ponte Verdi
Sul posto sono prontamente giunti i mezzi di soccorso: il conducente 54enne non ha riportato conseguenze

Incidente stradale sul Ponte Verdi tra le province di Cremona e Parma: camion sfonda guard rail e rischia di precipitare nel fiume Po. In salvo il conducente 54enne.
Incidente sul Ponte Verdi
Tragedia scongiurata questa mattina, martedì 8 aprile 2025, grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco. Intorno alle 11:30 di oggi, un camion con semirimorchio per il trasporto di container è rimasto coinvolto in un incidente stradale lungo la Strada Provinciale 33, al confine tra San Daniele Po (CR) e Roccabianca (PR), sul Ponte Verdi.

L'arrivo dei soccorsi
Il mezzo pesante, finito in bilico sul ciglio della carreggiata, rischiava di precipitare nelle acque del fiume sottostante. A rispondere all’emergenza sono state ben quattro squadre dei Vigili del Fuoco provenienti dai comandi di Cremona e Fidenza, con il supporto di due autopompe serbatoio, un’autoscala e un’autogru.
Grazie a una manovra delicata e ad alta precisione, i soccorritori sono riusciti a stabilizzare il mezzo pesante ed evitare che finisse in acqua, prevenendo potenziali danni ambientali e strutturali.

Illeso il conducente
All’arrivo delle squadre di emergenza, il conducente, un 54enne, era già uscito autonomamente dalla cabina e ha ricevuto assistenza immediata dal personale del 118, giunto anch’esso sul posto.
Le autorità competenti stanno ora indagando sulle dinamiche dell’accaduto per chiarire le cause dell’incidente.