CRONACA

Camion guidato da 45enne cremonese perde lastre di metallo sulla tangenziale di Mantova

Intervento dei Vigili del Fuoco e strada chiusa per il recupero: nessun ferito, accertamenti in corso

Camion guidato da 45enne cremonese perde lastre di metallo sulla tangenziale di Mantova

Questa mattina, martedì 11 novembre 2025, si è verificato un incidente lungo la tangenziale sud di Mantova, dove un camion – guidato da un conducente proveniente dalla provincia di Cremona – ha perso delle lastre di metallo per strada. Necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco e della Polizia Locale, fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

Perde le lastre lungo la tangenziale

La richiesta di intervento è scattata intorno alle 7:50 di questa mattina, quando la Polizia Locale di Mantova, su richiesta della locale Questura, è intervenuta sul tratto tangenziale compreso tra la valle dei Fiori e il pubblico esercizio “OPEN” (asse Sud).

Secondo quanto riferito dalle Forze dell’Ordine, un camion autocarro Renault condotto da un residente a Cremona di 45 anni ha perso alcune lastre di metallo di grandi dimensioni lungo tutta la carreggiata e lo sterrato adiacente.

Intervento dei Vigili del Fuoco

I soccorsi sul posto

Come riporta Prima Mantova, dopo l’allarme scattato direttamente dal conducente cremonese, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia locale di Mantova e il personale della Provincia, proprietaria della strada.

Durante le operazioni di recupero delle lastre è stato necessario chiudere la carreggiata, con ripercussioni sul traffico della tangenziale. Le cause dell’accaduto restano da chiarire: accertamenti in corso da parte delle autorità.

Intervento della Polizia