Bagnolo Cremasco

Calci, pugni, spintoni e bottigliate: dieci giovani denunciati per rissa

Hanno tra i 18 e i 39 anni e si tratta i nove uomini e una donna

Calci, pugni, spintoni e bottigliate: dieci giovani denunciati per rissa
Pubblicato:

Bagnolo Cremasco: i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato dieci persone coinvolte in una rissa avvenuta la notte dell'1 luglio scorso.

Denunciate 10 persone

I Carabinieri della Stazione di Bagnolo Cremasco hanno denunciato per rissa aggravata dieci persone, nove uomini e una donna, sia cittadini italiani che stranieri, di età compresa tra i 18 e i 39 anni, uno di loro con precedenti di polizia a carico.

La rissa in piazza

I militari hanno individuato i dieci come i presunti autori di una rissa scoppiata in piazza Aldo Moro a Bagnolo Cremasco, nei pressi della chiesa. Quella notte, verso le 2.30, il personale del 118 era intervenuto a seguito di una violenta lite nel corso della quale alcune persone erano rimaste ferite. Per tale motivo dal 118 era stata inoltrata una richiesta di intervento ai carabinieri della Compagnia di Crema che avevano inviato sul posto le pattuglie della Radiomobile di Crema e della Stazione di Rivolta d’Adda.

Sul posto i militari delle due pattuglie hanno identificato numerose persone, alcune delle quali presentavano delle ferite al volto a seguito dei colpi ricevuti.

Dopo l’identificazione, alcuni giovani hanno riferito ai militari che mentre si trovavano sulla scalinata della chiesa con altri amici, due uomini, palesemente ubriachi, si sono avvicinati a loro ed è nato un litigio per futili motivi. Gli animi si erano rapidamente scaldati e i toni della discussione sono diventati sempre più accesi, finché sono arrivati alle mani provocando una rissa.

Uno dei due uomini ubriachi ha anche colpito il volto di uno del gruppo opposto con una bottiglia di birra. Sono intervenuti gli amici di quest’ultimo in suo difesa ed è nato un parapiglia tra una decina di persone, poi uno degli aggressori è scappato e uno è rimasto sul posto ed è stato identificato dai militari.

Quattro feriti

I feriti nel complesso sono risultati quattro tutti ricorsi alle cure dell’ospedale di Crema per le cure del caso. In particolare, i militari, proseguendo gli accertamenti, hanno scoperto che l’aggressore rimasto sul posto e un amico, a tarda notte, erano andati all’ospedale di Crema autonomamente per essere curati per le lesioni che anche loro avevano riportato durante la zuffa. Entrambi sono stati visitati e dimessi con alcuni giorni di cure.

E anche due contendenti del gruppo opposto si sono recati presso l’ospedale di Crema e hanno riportato lesioni per alcuni giorni di cure per escoriazioni e contusioni varie.

Le indagini

Come verificato anche attraverso le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza pubbliche presenti nella zona, è stato possibile verificare che i due gruppi di giovani si sono affrontati con calci, pugni e spintoni e i giovani identificati in piazza avevano partecipato attivamente alla zuffa. La rissa è durata qualche minuto e, come ricostruito, era anche stata usata una bottiglia per aggredire gli avversari. Poi l’arrivo delle pattuglie.

Quindi, i carabinieri della Stazione di Bagnolo Cremasco hanno acquisito l’attività di indagine compiuta dalle pattuglie intervenute quella notte e i nomi di tutte le persone identificate, recuperando le immagini delle telecamere della zona, ricostruendo i fatti e accertando che i dieci avevano partecipato alla contesa. Per questo motivo sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria.

Seguici sui nostri canali