CREMONA

Calci, pugni e lanci di bottiglie: maxi rissa tra quaranta persone in piazza Roma

Il violento scontro tra due bande è avvenuto nella serata di sabato

Calci, pugni e lanci di bottiglie: maxi rissa tra quaranta persone in piazza Roma
Pubblicato:

Maxi rissa a Cremona nella serata di sabato 13 luglio 2024: una quarantina di persone suddivise in due bande si fronteggiano a calci, pugni e bottigliate.

Maxi rissa a Cremona

Cremona è stata teatro nella serata di sabato 13 luglio 2024, di un violento scontro tra due bande avvenuto in Piazza Roma, intorno alle 22.15. La rissa, che ha coinvolto circa una quarantina di persone, in prevalenza di origine straniera, ha seminato panico e paura tra i presenti, che hanno assistito impotenti a quanto stava accadendo mentre gli aggressori si affrontavano con calci, pugni e lanci di bottiglie.

L'arrivo dei carabinieri

L'episodio ha richiesto l'intervento immediato di due pattuglie dei carabinieri, chiamati sul posto dai testimoni presenti. Una volta giunti sul luogo, le forze dell'ordine hanno iniziato a raccogliere testimonianze e ad avviare le indagini per individuare i responsabili, che nel frattempo erano riusciti a fuggire.

Anche in via Dante

Non è l'unica manifestazione di violenza avvenuta a Cremona recentemente. Solo qualche giorno fa, un altro episodio simile è avvenuto infatti in via Dante, dove quattro individui di nazionalità straniera si sono aggrediti a causa di motivi economici.

Gli abitanti di Cremona hanno espresso crescente inquietudine per questi episodi, che contribuiscono a peggiorare la percezione di sicurezza nella città. Il timore e la preoccupazione stanno diventando sempre più diffusi tra i residenti, che auspicano misure concrete per affrontare e prevenire simili atti di violenza.

Seguici sui nostri canali