Il bus che parte da Vailate

Calci e pugni per i controllori che gli hanno chiesto il biglietto del bus, arrestato un 24enne

Non aveva il biglietto e quando gliel'hanno chiesto ha dato in escandescenze aggredendoli violentemente

Calci e pugni per i controllori che gli hanno chiesto il biglietto del bus, arrestato un 24enne

Si tratta dell’ennesimo caso di violenza sugli autobus. Questa volta gli aggrediti sono due giovani controllori che sono stati presi addirittura a morsi. Medicati in ospedale, la prognosi è di due settimane.

Picchiati due giovani controllori

L’aggressione si è verificata mercoledì mattina alle 11.20. Due controllori degli autobus di Autoguidovie, una 22enne residente del cremonese e un 25enne di Milano, sono stati picchiati su un mezzo della linea k511. Si tratta del pullman di linea che da Vaiolate, Agnadello e Rivolta d’Adda ti porta a Truccazzano e Milano.

Ed è proprio di Truccazzano il 24enne di origine senegalese che non appena gli hanno chiesto di esibire i biglietti per eseguire la tratta ha dato in escandescenze. Con rabbia e violenza si è messo a prendere a calci e pugni i due giovani lavoratori che non riuscivano a difendersi. Il ragazzo, un operaio con precedenti, è arrivato addirittura a morderli.

Arrestato dai carabinieri

Non sono serviti a nulla gli interventi dei passeggeri che hanno assistito alla scena. Non sono riusciti a fermare la furiadel 24enne. Così un dipendente della società Autoguidovie che svolge il servizio di trasporti di linea ha chiamato la autorità. È stato sempre lui a raccontare con precisione le dinamiche dell’atto violento.

I carabinieri sono prontamente arrivati sul posto da Melzo, nel milanese, testimoniando con i loro occhi l’aggressione che era ancora in corso. Il 24enne stava continuando a colpirli ma con difficoltà sono riusciti a fermarlo. È stato immediatamente arrestato mentre i controllori sono finiti in ospedale a Melzo.