Cadono calcinacci da un edificio, Vigili del Fuoco in centro a Crema
Dai primi accertamenti, il maltempo potrebbe essere stato il fattore scatenante di quanto accaduto
Intervento dei Vigili del Fuoco in centro a Crema per la caduta di calcinacci da un edificio: è successo nella giornata di mercoledì 6 marzo 2024, intorno alle 13.
Cadono calcinacci da un edificio
Nella giornata di ieri, mercoledì 6 marzo 2024, intorno alle 13, i Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire tempestivamente nel centro di Crema. Via Mazzini, infatti, rinomato percorso pedonale, è stata interessata da un improvviso cedimento che ha portato alla caduta di calcinacci.
A causa del maltempo
La zona è stata rapidamente transennata per garantire la sicurezza dei passanti e permettere ai Vigili del Fuoco di esaminare attentamente l'area. Secondo le prime ipotesi, il maltempo potrebbe essere stato il fattore scatenante di quanto accaduto, causando un cedimento nella grondaia dell'edificio coinvolto.
Fortunatamente non si sono registrati feriti o danni alle persone, ma quanto avvenuto ha generato preoccupazione in merito alla sicurezza delle strutture urbane, specialmente in vista di future condizioni meteorologiche avverse.
Le autorità competenti hanno già avviato un'indagine per determinare le cause esatte dell'accaduto e adottare eventuali misure di prevenzione per evitare simili incidenti in futuro.