Cade silos, investiti padre e figlio: muore bimbo di 3 anni

Il drammatico incidente è avvenuto domenica pomeriggio nel mantovano all'interno dell'azienda agricola di famiglia.

Cade silos, investiti padre e figlio: muore bimbo di 3 anni
Pubblicato:

Cade silos contenente mangime e investe padre e figlio di 3 anni: il bambino trasportato in arresto cardiaco all’ospedale a Mantova non ce l’ha fatta.

Cade silos e investe padre e figlio di 3 anni

Come riporta GiornalediMantova.it il gravissimo incidente è avvenuto nel pomeriggio di domenica 4 agosto 2019 a Galvignana di Pegognaga nell'azienda agricola di famiglia. Secondo la ricostruzione degli inquirenti il padre stava camminando con in braccio il figlio di 3 anni quando, in prossimità di un vecchio silos contenente mangime, questo si è ribaltato investendoli completamente con tutto il suo contenuto.

L’arrivo dei soccorsi

La madre ha assistito impotente alla scena. Immediatamente è partita la chiamata al 118 e il conseguente tempestivo arrivo dei soccorsi. Il padre, 32 anni, è stato liberato grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco e trasportato cosciente in elisoccorso a Parma. Avrebbe riportato lo schiacciamento delle gambe e la frattura del bacino.

Il bambino in arresto cardiaco

Il piccolo, invece, è stato trovato in arresto cardiaco e privo di conoscenza. I soccorritori hanno tentato di rianimarlo ma senza successo. E’ stato trasportato in gravissime condizioni all’ospedale di Mantova con manovre in corso. Dalle prime informazioni sembrava abbia riportato un forte trauma cranico. Purtroppo però i gravi danni subiti hanno portato a dichiararne la morte non appena giunto in ospedale. Sembrerebbe che per alcuni minuti il bambino sia rimasto sepolto dal contenuto del silo senza avere la possibilità di respirare.

Per fare maggiore chiarezza sull'accaduto i Carabinieri di Pegognaga hanno posto sotto sequestro il luogo della tragedia. LEGGI DI PIU' SU GIORNALEDIMANTOVA.IT

LEGGI ANCHE>> Tragica caduta in moto, 17enne perde la vita

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali