CASTELLEONE

Cade mentre taglia i rami di un albero, è gravissimo

Il 70enne è stato trasportato in ospedale in codice rosso

Cade mentre taglia i rami di un albero, è gravissimo
Pubblicato:
Aggiornato:

Cade mentre taglia i rami di un albero, gravissimo 70enne trasferito in ospedale in elisoccorso. E' successo a Castelleone in via per Corte Madama.

Cade mentre taglia i rami di un albero

Un grave incidente si è verificato oggi, mercoledì 26 luglio 2023, poco prima delle 15.30 a Castelleone, in via per Corte Madama, nei pressi dei laghetti vicino all'isola ecologica.

Un uomo di 70 anni, intento a potare alcuni rami di un albero in giardino, ha purtroppo perso l'equilibrio cadendo dalla e facendo un volto da un'altezza di circa due metri. Durante la caduta, ha violentemente battuto la schiena sul terreno e, inoltre, è stato colpito alla testa dal ramo che stava tagliando.

Lesione a un polmone

A seguito dell'impatto, il 70enne ha riportato gravi lesioni. Il pensionato si trovava insieme ad un amico che ha tempestivamente allertato i soccorsi.

Sul posto sono così giunte un'automedica e un'ambulanza della Croce Verde di Castelleone. Il medico presente ha valutato la situazione come grave: ha infatti riportato un trauma cranico, al torace e all'addome. Di conseguenza, è stato richiesto l'intervento di un'eliambulanza.

In ospedale in elisoccorso

L'elisoccorso è stato inviato da Milano ed è giunto rapidamente sul posto. L'infortunato è stato prontamente trasferito a bordo e trasportato al Policlinico di Pavia, dove si trova ricoverato in prognosi riservata.

Nonostante la gravità dell'incidente, grazie alla tempestività dell'intervento dei soccorritori, l'uomo non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto anche i Carabinieri per quanto di loro competenza.

(Foto di copertina: immagine di archivio)

Seguici sui nostri canali