CREMONA

Cade in casa, intervento dei Vigili del Fuoco per soccorrere persona di 120 chili

I pompieri sono intervenuti in supporto dei sanitari del 118

Cade in casa, intervento dei Vigili del Fuoco per soccorrere persona di 120 chili

Cade in casa, intervento dei Vigili del Fuoco nel tardo pomeriggio di lunedì 13 novembre 2023 a Cremona per soccorrere una persona di 120 chili.

Cade in casa

Intervento dei Vigili del Fuoco ieri, verso le 18, in via Magenta a Cremona. La richiesta di soccorso è giunta in seguito alla caduta di una persona di 120 chili all’interno della propria abitazione. La situazione ha richiesto un’azione tempestiva, e i pompieri sono intervenuti in supporto al personale medico del 118.

L’arrivo dei Vigili del Fuoco

I soccorritori del 118, infatti, impegnati nell’assistenza alla persona caduta, si sono trovati di fronte a una sfida logistica: trasportare la stessa all’esterno risultava estremamente difficile a causa del suo peso. A questo punto, è stata richiesta l’assistenza dei Vigili del Fuoco per utilizzare mezzi specializzati.

Utilizzata l’autoscala

L’intervento ha visto l’impiego dell’autoscala, uno strumento cruciale che ha consentito ai pompieri di raggiungere l’abitazione e trasportare all’esterno la persona in difficoltà.

L’intervento, seppur impegnativo, si è concluso con successo, e la persona soccorsa è stata consegnata nelle cure del personale medico del 118 per gli accertamenti del caso.