RIVOLTA D'ADDA

Cade da uno scaffale che poi gli piomba addosso, operaio 58enne in ospedale in elisoccorso

Ha riportato una contusione frontale e una probabile frattura del braccio, ma non è in pericolo di vita

Cade da uno scaffale che poi gli piomba addosso, operaio 58enne in ospedale in elisoccorso
Pubblicato:
Aggiornato:

Infortunio sul lavoro nella giornata di ieri, mercoledì 31 luglio 2024, intorno alle 16: operaio 58enne cade da uno scaffale che poi gli piomba addosso.

Incidente sul lavoro

Momenti di apprensione ieri, mercoledì 31 luglio 2024, in un'azienda di Rivolta d’Adda, dove un operaio di 58 anni originario di Bergamo ha riportato gravi ferite a seguito di un incidente sul lavoro. L'uomo, impiegato in una ditta specializzata nella lavorazione di carta e cartone, è rimasto coinvolto in una caduta da una scaffalatura. E' successo poco prima delle 16 in via Arti e Mestieri.

Cade da uno scaffale

Secondo le prime ricostruzioni, il 58enne stava eseguendo delle operazioni su uno scaffale di legno posizionato a circa due metri di altezza quando ha perso l’equilibrio. L'impatto con il suolo è stato violento e gli ha causato ferite alla testa e a un braccio. Ad aggravare la situazione la scaffalatura stessa che è successivamente caduta addosso all’uomo.

In ospedale in elisoccorso

La situazione è stata prontamente gestita grazie all’intervento immediato dei soccorritori. Il personale del 118, accorso con ambulanza ed elisoccorso, ha stabilizzato le condizioni dell’operaio. Successivamente, il 58enne è stato trasferito in elicottero all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. I medici hanno diagnosticato una contusione frontale e una probabile frattura del braccio, sebbene non ci siano indicazioni di pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Soncino e il personale di Ats Val Padana per effettuare i rilievi del caso e determinare le cause precise dell’incidente oltre ad eventuali responsabilità.

(Foto di copertina: immagine di archivio)

Seguici sui nostri canali