Cade da un'altezza di tre metri, operaio 52enne in ospedale in elisoccorso
E' successo intorno alle 7.15 di venerdì a Castelleone
Durante le prime ore di questa mattina, venerdì 3 maggio 2024 a Castelleone, un dipendente residente in provincia di Piacenza, mentre svolgeva il suo turno di lavoro è stato vittima di un incidente.
Incidente sul lavoro
Questa mattina, alle 7:16, i Carabinieri del Comando di Soncino sono dovuti intervenire in una Cascina, Villa Cavagnolo, per via di un infortunio che ha visto coinvolto un dipendente di 52 anni. L'operario gruista della ditta di Piacenza, mentre "ingrassava" il braccio meccanico di una gru, è caduto da un'altezza di 3 metri.
In ospedale in elisoccorso
L'operaio è rimasto ferito e ha riportato delle lesioni alla spalla destra e delle lievi contusioni al capo. Le condizioni del 52enne hanno allarmato il personale sanitario, pertanto è stato richiesto l'intervento di un elisoccorso, che ha poi trasportato il ferito, sempre vigile e cosciente, all'Ospedale di Cremona.
Interventi
Sul posto, oltre al personale sanitario e alla pattuglia dei Carabinieri di Soncino, è intervenuto anche il persone dell'ATS Val Padana, competente nell'ambito degli incidenti sul lavoro.