Cade da cavallo e viene colpita da uno zoccolo: 21enne trasportata in elisoccorso
Intervenuti sul posto i soccorsi del 118 ed i Carabinieri
Doveva essere un pomeriggio tranquillo trascorso all'interno del maneggio quando però si è verificato un incidente che ha visto coinvolta una 21enne. L'episodio risale al pomeriggio di ieri, mercoledì 13 novembre 2024, sul posto sono intervenuti i soccorsi che hanno poi richiesto l'intervento dell'elisoccorsi.
Cade da cavallo a Crema
Erano circa le ore 18 quando la 21enne si trovava all'interno del maneggio di Ombriano, situato nel comune di Crema, in via Roggia Comuna. Secondo una prima ricostruzione pare che la 21enne si stesse allenando in sella del cavallo, quest'ultimo pare che si sia imbizzarrito improvvisamente, facendo così cadere la giovane.
Una volta a terra, il cavallo cha colpito la 21enne con uno zoccolo all'altezza dello stomaco. Sul posto sono tempestivamente giunti i soccorsi del 118 con un'ambulanza della Croce Rossa di Crema, successivamente è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso in via precauzionale.
La 21enne, infatti, non lamentava alcun dolore. È stata poi ricoverata all'ospedale Papa Giovanni XXIII. Intervenuti all'interno del maneggio anche i Carabinieri di Bagnolo.