Cade con il motorino e si fa male, 30enne positivo all'alcol test
Immediata la revoca della patente di guida e il sequestro del ciclomotore registrato a suo nome
Fortunatamente, le lesioni riportate dal giovane sono risultate di lieve entità e sono state trattate sul posto dai soccorritori.
Incidente a Rivolta, 30enne cade dal motorino
Erano circa le 18.30 di lunedì 8 gennaio 2024 a Rivolta d’Adda in provincia di Cremona quando un cittadino di 30 anni, residente nel Milanese, ha subito un incidente stradale mentre stava tornando a casa percorrendo la strada provinciale 90 a bordo del suo motorino.
La zona nella quale si è verificato l'incidente:
Il 30enne, di origine straniera, ha improvvisamente perso il controllo del mezzo finendo violentemente a terra di fronte agli occhi increduli di alcuni spettatori. Prontamente chiamati, i soccorsi hanno risposto con tempestività e sul luogo dell’incidente si sono precipitati gli operatori della Croce Rossa di Crema insieme a una pattuglia dei Carabinieri di Rivolta d’Adda.
Quantità di alcol quattro volte oltre il limite
Fortunatamente, le lesioni riportate dal giovane sono risultate di lieve entità e sono state trattate sul posto dai soccorritori. Tuttavia, ciò che ha destato ulteriori preoccupazioni è stato il suo stato di salute. Era evidente che non fosse sobrio e che in quelle condizioni non potesse certo guidare.
I soccorritori hanno quindi sollecitamente informato le forze dell'ordine riguardo alla situazione. I Carabinieri hanno subito proceduto a sottoporre il conducente straniero a un test di alcol test il cui risultato ha rivelato una quantità di alcol nel sangue quasi quattro volte superiore al limite massimo consentito per legge.
Questo esito ha portato i militari a prendere una decisione immediata e inderogabile: la revoca della patente di guida del soggetto e il sequestro del motorino registrato a suo nome. Costretto a lasciare il suo veicolo sul posto, la vittima del sinistro ha dovuto chiedere aiuto a un amico per fare ritorno a casa.