aiuti alle famiglie

Buoni spesa, sono oltre 2300 le domande pervenute al comune di Cremona

In corso le necessarie verifiche, le persone che ne hanno diritto verranno contattate telefonicamente.

Buoni spesa, sono oltre 2300 le domande pervenute al comune di Cremona
Pubblicato:
Aggiornato:

Buoni spesa, sono oltre 2300 le domande pervenute al comune di Cremona: dopo le opportune verifiche gli aventi diritto verranno contattati telefonicamente.

Buoni spesa, oltre 2300 le domande pervenute al comune di Cremona

Si è concluso lunedì 6 aprile 2020, l'inserimento nell'apposito sistema informatico delle oltre 2.300 domande pervenute per i buoni spesa da erogare ai nuclei familiari più esposti agli effetti economici legati all’emergenza in corso e di quelli in stato di bisogno per le necessità più urgenti ed essenziali.

Verifiche in corso

Sono in corso i controlli rispetto ai richiedenti attraverso verifiche anagrafiche, la banca dati dei Servizi Sociali e dell'Agenzia Informagiovani.

Le persone che hanno diritto a riceverli saranno contattate telefonicamente per fissare appuntamenti cadenzati in modo da non creare assembramenti.

La distribuzione da parte dei Servizi Sociali con il supporto della Protezione Civile, della Polizia Locale e dei volontari di CremonAiuta è prevista a partire da domani pomeriggio, martedì 7 aprile, e dovrebbe concludersi entro sabato.

Dove potranno essere spesi

I buoni potranno essere utilizzati nei negozi di vicinato e/o supermercati della città che hanno risposto all'avviso del Comune pubblicato nei giorni scorsi.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Cremona e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale prima Cremona (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali