Buoni spesa, sono oltre 2300 le domande pervenute al comune di Cremona: dopo le opportune verifiche gli aventi diritto verranno contattati telefonicamente.
Buoni spesa, oltre 2300 le domande pervenute al comune di Cremona
Si è concluso lunedì 6 aprile 2020, l’inserimento nell’apposito sistema informatico delle oltre 2.300 domande pervenute per i buoni spesa da erogare ai nuclei familiari più esposti agli effetti economici legati all’emergenza in corso e di quelli in stato di bisogno per le necessità più urgenti ed essenziali.
Verifiche in corso
Sono in corso i controlli rispetto ai richiedenti attraverso verifiche anagrafiche, la banca dati dei Servizi Sociali e dell’Agenzia Informagiovani.
Le persone che hanno diritto a riceverli saranno contattate telefonicamente per fissare appuntamenti cadenzati in modo da non creare assembramenti.
La distribuzione da parte dei Servizi Sociali con il supporto della Protezione Civile, della Polizia Locale e dei volontari di CremonAiuta è prevista a partire da domani pomeriggio, martedì 7 aprile, e dovrebbe concludersi entro sabato.
Dove potranno essere spesi
I buoni potranno essere utilizzati nei negozi di vicinato e/o supermercati della città che hanno risposto all’avviso del Comune pubblicato nei giorni scorsi.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!
Iscriviti al nostro gruppo Facebook Cremona e Provincia Eventi & News
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale prima Cremona (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)