Menu
Cerca

Buche nelle strade di Cremona, è emergenza: “Basta rattoppi”

Codacons: "I rischi per la circolazione sono evidenti, occorre intervenire in maniera strutturale".

Buche nelle strade di Cremona, è emergenza: “Basta rattoppi”
Cremona, 08 Gennaio 2020 ore 16:23

Buche nelle strade di Cremona, è emergenza. Codacons: “La situazione è sotto gli occhi di tutti, i rischi per la circolazione sono evidenti, occorre intervenire in maniera strutturale e non con dei semplici rattoppi. Oggi diffida al comune di Cremona”.

Buche nelle strade di Cremona, è emergenza: “Basta rattoppi”

A seguito della nevicata e delle successive salature l’asfalto cittadino è diventato un vero e proprio colabrodo. Pare non esista più una via priva di crepe e profonde buche nell’asfalto che rendono difficile la circolazione. La situazione è critica soprattutto in via Bergamo, via Brescia, via Mantova, via Castelleone e via Milano. Ma il problema riguarda tutta la città, dalle strade più strette a quelle più ampie, senza distinzioni. Stesso discorso vale per la tangenziale dove nei mesi scorsi numerose vetture hanno accusato rotture proprio a causa delle voragini sull’asfalto. Il Comune dal canto suo, cerca di intervenire tamponando le situazioni più gravi.

“Basta rattoppi”

Codacons: “E’ evidente come gli interventi del Comune non siano sufficienti. La situazione è sotto gli occhi di tutti, occorre un intervento strutturale che permetta di riasfaltare buona parte delle strade cittadine. La situazione attuale è tale da recare un grave pregiudizio alla circolazione e determinare gravi rischi per gli automobilisti. Oggi diffida del Codacons al Comune di Cremona. In caso di danni patiti a seguito di buche presenti sul manto stradale a rispondere sarà il Comune obbligato a risarcire il danno all’automobilista danneggiato. Per info e consulenza legale giudiziale e stragiudiziale è possibile contattare il Codacons Cremona all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito telefonico 347.9619322”.

(Foto di copertina: immagine di archivio)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli