Nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 13 ottobre 2025, si è verificato un incidente che ha visto coinvolto un 64enne nel comune di Trigolo. Necessario per lui l’intervento dell’elisoccorso, che lo ha trasportato in ospedale a causa delle ferite riportate in seguito a una brusca caduta.
Incidente a Trigolo
La richiesta di soccorso è scattata intorno alle ore 14:50, quando la vittima dell’incidente si trovava nei pressi di cascina San Cassano. Secondo quanto riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), il 64enne sarebbe caduto al suolo.
Una prima ricostruzione
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri della Stazione di Castelleone, l’incidente ha coinvolto un 64enne che stava testando un mezzo agricolo datato, simile a un triciclo per lo sfalcio dell’erba, su una strada campestre sterrata adiacente alla SP24.
Durante la prova, il veicolo ha urtato una buca profonda, si è ribaltato ed è finito in un fosso, trascinando con sé anche il conducente. Il 64enne ha riportato lesioni gravi al volto e alla testa.
I soccorsi sul posto
Sul posto sono tempestivamente intervenuti i soccorsi del 118, che hanno prestato le prime cure al ferito e richiesto l’intervento dell’elisoccorso. L’eliambulanza ha poi trasportato il 64enne all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Presenti sul posto anche i Vigili del Fuoco del Comando di Cremona.
L’episodio non è stato classificato come incidente sul lavoro, poiché l’uomo non stava operando in contesto professionale, ma stava semplicemente verificando il funzionamento del mezzo prima di utilizzarlo nella propria cascina.