Brucia dei giornali per scaldarsi e rischia di rimanere ustionato
Le fiamme si erano propagate a una coperta in suo possesso e parzialmente anche ai suoi vestiti
Cremona: brucia dei giornali in piazza Libertà per scaldarsi e rischia di rimanere ustionato. I carabinieri della Sezione Radiomobile intervengono e spengono le fiamme.
Brucia dei giornali
Nel notte tra domenica 26 marzo e lunedì 27 marzo, poco prima dell’una, una pattuglia della Sezione Radiomobile è stata inviata in piazza Libertà perché l’operatore della centrale operativa dei carabinieri di Cremona, attraverso le telecamere di videosorveglianza presenti in città, aveva notato un soggetto che, accendendo un fuoco nei pressi della farmacia, stava bruciando qualcosa.
L'intervento dei carabinieri
La pattuglia è arrivata immediatamente sul posto e ha notato un uomo davanti alla farmacia, seduto su alcuni giornali bruciati e ancora parzialmente accesi. L’uomo è stato fatto alzare perché le fiamme si erano propagate a una coperta che aveva e parzialmente anche ai suoi vestiti.
I militari hanno spento il fuoco dei giornali e sui vestiti, poi l’uomo, che non aveva riportato ustioni, è stato identificato in un 53enne senza fissa dimora e pregiudicato.
Portato in ospedale
Il 53enne ha espresso alcune frasi senza senso e non riusciva a rendersi conto della pericolosità del suo gesto perché aveva seriamente rischiato di bruciarsi e aveva anche corso il rischio che le fiamme si propagassero alla saracinesca della farmacia.
Viste le sue condizioni psichiche e tenuto conto del fatto che non sembrava in grado di capire le conseguenze delle sue azioni, è stato chiesto l’intervento di personale medico che lo ha accompagnato presso il pronto soccorso per gli accertamenti del caso.
L’uomo, dopo la visita e il colloquio, ha lasciato volontariamente il pronto soccorso.