Bosco in fiamme nel Cremonese, fondamentale l'intervento dei vigili del fuoco
L'incendio ha colpito anche le sterpaglie e le colture presenti nei dintorni, fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta
Il rogo è stato domato rapidamente dai pompieri.
L'incendio a Spinadesco
Momenti di apprensione a Spinadesco, comune in provincia di Cremona con poco più di 1.400 abitanti sulla riva settentrionale del Po. Erano circa le 9.30 della mattina di ieri, martedì 8 agosto 2023, quando un incendio ha preso piede in un bosco. Le fiamme si sono propagate velocemente tra sterpaglie e colture locali.
La risposta rapida ed efficace dei vigili del fuoco di Cremona è stata fondamentale per prevenire una potenziale catastrofe. Una squadra di pompieri si è mobilitata immediatamente raggiungendo il luogo dell'incendio a bordo di un pickup appositamente attrezzato per fronteggiare la situazione di emergenza.
Nessuna persona coinvolta
Armati di strumentazioni specializzate, i vigili del fuoco hanno lavorato instancabilmente per domare le fiamme che minacciavano di consumare il prezioso paesaggio naturale e le colture agricole di Spinadesco. Una delle tattiche utilizzate per contrastare il rogo è stata l'uso di una lunga canna dell'acqua.
Fortunatamente, l'incendio è stato domato senza causare feriti o danni irreparabili. La tempestività dell'intervento dei pompieri ha giocato un ruolo cruciale nell'evitare conseguenze più gravi. Dal momento che non c'erano persone nelle immediate vicinanze al momento dell'accaduto, la situazione non si è complicata ulteriormente.