Nel Mantovano

Blitz antidroga, sequestrate 530 piante di marijuana: 47enne in manette FOTO

La piantagione è stata scoperta anche grazie all'ausilio di droni.

Blitz antidroga, sequestrate 530 piante di marijuana: 47enne in manette FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Come riportano i colleghi di Prima Mantova, ieri i Carabinieri della Stazione di Acquanegra sul Chiese hanno eseguito una vasta operazione antidroga, sequestrando un’intera piantagione di circa 530 piante di marijuana e arrestando un uomo di 47 anni.

Maxi sequestro di droga

L’operazione è stata il risultato di un’intensa attività di indagine che proseguiva da mesi, gestita dal Comando della Compagnia Carabinieri di Viadana, che per lo scopo aveva utilizzato anche dei droni per sorvegliare dall’alto la piantagione, ben nascosta nella zona boschiva del “Parco Oglio-Sud”. Per intere settimane i militari avevano effettuato numerosi e continui appostamenti in quella zona boschiva, peraltro molto impervia da raggiungere.
E finalmente ieri, 14 settembre 2020, hanno trovato sul posto un uomo intento a curare le piante, arrestandolo così in flagranza di reato proprio mentre le stava irrigando.

La perquisizione domiciliare

Immediata anche la perquisizione a casa dell’arrestato, che con l’aiuto dei Carabinieri della Stazione di Sabbioneta giunti in ausilio, ha portato al rinvenimento e al sequestro di altre piante di grosse dimensioni di marjuana, oltre che di 4 chilogrammi di sostanza già essiccata.

Arrestato

Per S.P., classe 1973 nato a Viadana ma residente ad Acquanegra, sono quindi scattate le manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e dopo gli accertamenti di rito è stato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, tradotto presso il carcere di Mantova.

Tutta le piante sono state sradicate e poste sotto sequestro così come tutta la sostanza rinvenuta a casa dell’arrestato. Dopo gli accertamenti qualitativi sarà anch’essa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali