Bimbo di un anno chiuso in auto: dramma sfiorato a Cremona

Salvato da una guardia giurata che ha rotto il finestrino della vettura. 

Bimbo di un anno chiuso in auto: dramma sfiorato a Cremona
Pubblicato:
Aggiornato:

Bimbo di un anno chiuso in auto nel parcheggio del centro commerciale di Gadesco Pieve Delmona: dramma sfiorato nel pomeriggio di oggi, giovedì 26 giugno 2019. Salvato da una guardia giurata.

Bimbo di un anno chiuso in auto

Una vicenda che avrebbe potuto avere risvolti drammatici ma che fortunatamente si è risolta positivamente. Protagonista inconsapevole un bambino di un anno, di origine cinese ma residente a Cremona, che è stato lasciato da solo in auto nel parcheggio del centro commerciale di Gadesco Pieve Delmona. In una giornata, quella di oggi, considerata dagli esperti come la più calda di sempre, all'interno dell'abitacolo la temperatura è salita repentinamente.

Notato da un passante

Erano circa le 15.30. Il pianto disperato del piccolo ha attirato un passante che ha immediatamente avvisato un addetto della vigilanza. La guardia giurata, ha provato ad aprire la vettura che però è risultata chiusa. Senza indugiare oltre, con il gomito ha rotto un finestrino e salvato il bambino.

Portato in ospedale

Contemporaneamente sono stati allertati i soccorsi e sul posto sono giunti gli operatori del 118 che hanno trasferito il bambino per controlli in ospedale. Sul posto anche i carabinieri che hanno avviato un'indagine. Da quanto è emerso il bambino era stato affidato dai genitori allo zio. Da capire perchè si sia allontanato lasciandolo da solo in auto. Fortunatamente il piccolo sta bene, ma lo zio ora rischia una denuncia per abbandono di minore.

LEGGI ANCHE: Liti con le mogli: uno s’accoltella, l’altro le spara e fugge in montagna col bebè

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali