Webinar Online

Bilinguismo e competenze di linguaggio nei bambini: un incontro virtuale gratuito

Organizzato da Kids&Us Cremona e Il Pesce Sull’Albero.

Bilinguismo e competenze di linguaggio nei bambini: un incontro virtuale gratuito
Cremona, 09 Novembre 2020 ore 17:15

Imparare più lingue dalla nascita crea confusione nei bambini? Il bambino bilingue fa più fatica degli altri a imparare a parlare? Tutte queste lingue sono un problema per la sua indentità? Kids&Us Cremona e Il Pesce Sull’Albero organizzano un incontro virtuale gratuito sul bilinguismo e le competenze di linguaggio nei bambini.

Bilinguismo e competenze di linguaggio nei bambini

In un mondo dove il confine tra una cultura e l’altra è sempre più sottile – anche dopo questa crisi – essere bilingue o trilingue è sicuramente un vantaggio o, quantomeno, una marcia in più!
Ma quando il bilinguismo si scontra con una presunta o reale difficoltà di linguaggio nei piccoli, alcune false credenze tendono a prevalere, creando confusione nei genitori e producendo delle pratiche quotidiane non sempre corrette. Può il bilinguismo peggiorare le competenze di linguaggio di un bambino?

Incontro virtuale gratuito

Kids&Us, la rete di scuole d’inglese per bambini a partire di un anno, e l’associazione Il Pesce sull’Albero uniscono le loro forze per organizzare, il prossimo sabato 14 novembre 2020, l’incontro virtuale e gratuito “Bilinguismo e disturbi del linguaggio: fake news o verità?” L’incontro prevede, dopo la presentazione in italiano da parte delle specialiste logopediste, uno spazio aperto per domande e curiosità alle quali si risponderà personalmente.

WHAT
“Bilinguismo e disturbi del linguaggio: fake news o verità?”  – Incontro virtuale gratuito

WHEN
Sabato 14 novembre – Dalle 14.30 alle 15.30 aprox

WHERE
Piattaforma Zoom – ID: 818 4555 6829 – PSW: 680399

Su Kids&Us

Kids&Us è una rete di scuole d’inglese che ha creato un metodo unico per imparare l’inglese per bambini da 1 a 18 anni. Basato su un forte desiderio d’innovazione e di miglioramento, questo metodo ha rivoluzionato l’apprendimento dell’inglese utilizzando la riproduzione del processo naturale di acquisizione della lingua madre. Fondata nel 2003 dalla filologa Natàlia Perarnau, Kids&Us conta 503 scuole in 9 Paesi, di cui 24 scuole in Italia.

LEGGI ANCHE

Pediatra morta di Covid: è deceduta nell’ospedale dove ha lavorato diversi anni

TI POTREBBE INTERESSARE

Dipendenti rinunciano al Panettone di Natale per donare attrezzature alla Pediatria di Cremona

Top news regionali
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia