Beve birra alla guida dell'auto, fermato 45enne a Castelleone
Fermato da una pattuglia dei carabinieri che perlustrava la zona

Nel pomeriggio di ieri, martedì 1 aprile 2025, è stato fermato un 45enne che si trovava a bordo della sua auto all'interno del comune di Castelleone, dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema. Il conducente è stato poi denunciato per guida in stato di ebbrezza. (immagine di copertina creata con l'AI)
Servizio di controllo a Castelleone
Erano circa le 15:30 quando i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema si trovavano sulla SP 415 ed hanno notato un veicolo proseguire la sua corsa per poi fermarsi all'interno di una piazzola di sosta dopo aver visto la pattuglia dei militari.
Successivamente i militari hanno raggiunto l'auto ed hanno eseguito un controllo. Arrivati vicino all'abitacolo hanno sentito un forte odore di alcool, ed hanno visto tra i sedili anteriori una bottiglia di birra parzialmente consumata, oltre a numerose bottiglie di birra vuote.
Scatta al denuncia
Dopo aver identificato conducente e passeggero i militari hanno richiesto al 45enne di sottoporsi al test dell'etilometro che ha evidenziato un valore di poco inferiore a 1,50 g/l, quasi il triplo del consentito. Per questo motivo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria, la sua patente è stata immediatamente ritirata e l’auto è stata sottoposta a fermo amministrativo.