Droga sequestrata

Beccato mentre spaccia, scappa con lo scooter ma fa un incidente e fugge nei boschi

L'inseguimento è continuato a lungo ma, grazie alla fitta vegetazione, lo spacciatore è riuscito a far perdere le tracce

Beccato mentre spaccia, scappa con lo scooter ma fa un incidente e fugge nei boschi
Pubblicato:

Dopo la fuga, il conducente del mezzo è uscito di strada a causa dell'accelerazione improvvisa e dell'alta velocità mantenuta per poi correre via a piedi.

Continua la lotta allo spaccio nel Cremonese

Nella lotta costante contro il traffico di stupefacenti, un importante successo è stato ottenuto in provincia di Cremona dai Carabinieri della Stazione di Ostiano nel tardo pomeriggio di sabato 28 ottobre. Un inseguimento ad alta velocità ha portato alla scoperta di stupefacenti nascosti sotto il sellino di uno scooter.

Tutto è cominciato intorno alle 18 quando alcuni militari di Ostiano che si trovavano fuori servizio hanno notato uno spaccio di droga in corso lungo la SP 83 nel comune di Volongo. Un uomo a bordo di uno scooter stava vendendo stupefacenti al conducente di un'auto, entrambi erano fermi lungo il ciglio della strada.

La strada lungo la quale si è verificato l'episodio:

L'alt dei Carabinieri e la fuga

I militari in borghese hanno immediatamente richiesto il supporto di una pattuglia in servizio che è giunta sul luogo rapidamente per affrontare la situazione. Una volta giunti sul posto, i Carabinieri hanno intimato l'alt ai due veicoli coinvolti nella transazione illecita. Tuttavia, anziché obbedire, i due conducenti hanno optato per una fuga disperata in direzioni opposte.

In particolare, è stato il conducente dello scooter a scappare via cercando di eludere il controllo delle forze dell'ordine. Ma a causa dell'accelerazione improvvisa e dell'alta velocità mantenuta, lo scooter è uscito dalla sede stradale. Dopo l'incidente, il conducente del veicolo ha prontamente abbandonato il mezzo e ha cercato di fuggire a piedi.

Eroina e marijuana sotto il sellino

Tutto ciò ha scatenato un'incessante inseguimento tra i campi circostanti finito in una zona boschiva dove il sospettato è riuscito a far perdere le proprie tracce aiutato dalla densa vegetazione circostante. I Carabinieri sono quindi tornati al veicolo abbandonato e, sotto il sellino dello scooter, una scoperta rivelatrice.

È stato infatti rinvenuto un barattolo di plastica contenente quasi 140 grammi di eroina e un involucro di carta che racchiudeva 7.6 grammi di marijuana. Entrambi i tipi di stupefacenti sono stati prontamente sequestrati aggiungendo un tassello significativo alle prove del coinvolgimento del sospettato nello spaccio di droghe.

Al momento, le indagini sono ancora in corso al fine di individuare l'autista dello scooter che ha abbandonato il mezzo e si è dato alla fuga nei boschi circostanti.

Seguici sui nostri canali