Gussola

Beccato mentre guida ubriaco la sua moto, 55enne nei guai nel Cremonese

Il tasso alcolemico era oltre il doppio del limite consentito e, per questo, è stato denunciato

Beccato mentre guida ubriaco la sua moto, 55enne nei guai nel Cremonese
Pubblicato:

Durante le fasi di identificazione del conducente, è diventato sempre più evidente il suo stato di alterazione.

Gussola, 55enne ubriaco alla guida

In provincia di Cremona, nel corso della serata di sabato 9 marzo, i Carabinieri hanno condotto un'operazione di controllo nel centro del comune di Gussola. L'intervento ha portato alla denuncia di un 55enne beccato verso le 21 mentre guidava in stato di ebbrezza.

Mentre i militari erano impegnati nei loro controlli di routine, hanno notato un ciclomotore che si muoveva in modo incerto lungo le strade del paese. Nonostante l'indicazione di fermarsi, il conducente ha mostrato difficoltà nel farlo eseguendo manovre anche imprudenti. Questo ha immediatamente sollevato i sospetti dei militari.

Denunciato all'autorità giudiziaria

Durante le fasi di identificazione del conducente, è diventato evidente che il 55enne si trovava in uno stato di alterazione incompatibile con la guida di un veicolo. Sembrava ubriaco e i segni di confusione erano evidenti, il suo discorso risultava compromesso. Di fronte a questa situazione, i Carabinieri hanno deciso di sottoporlo all'alcoltest.

Il risultato dell'alcoltest è stato sconcertante, il tasso alcolemico rilevato era di quasi 1.20 g/l, oltre il doppio del limite consentito. Questo valore è stato definito dai militari come estremamente pericoloso soprattutto considerando che il conducente stava guidando una moto, un veicolo leggero che richiede massima attenzione e prudenza anche nelle condizioni migliori.

Per il soggetto sono subito scattate diverse conseguenze legali. È stata infatti presentata una denuncia all'autorità giudiziaria, la sua patente di guida è stata ritirata e il mezzo è stato sottoposto a fermo amministrativo.

Seguici sui nostri canali