A Casalmaggiore

Beccato in stato di ebbrezza alla guida di un veicolo: 57enne nei guai

Conducente in chiaro stato di alterazione per via del tasso alcoemico elevato

Beccato in stato di ebbrezza alla guida di un veicolo: 57enne nei guai
Pubblicato:

Durante un normale servizio di controllo sul territorio cremonese, i Carabinieri della Stazione di Gussola, si trovavano presso il comune di Casalmaggiore, nella notte del 16 giugno 2024 quando hanno notato un conducente alla guida di un veicolo che proseguiva la sua corsa con una condotta irregolare.

Fermato dai Carabinieri a Casalmaggiore

Pertanto, i Militari, hanno intimato l'alt al conducente 57enne, il quale appariva chiaramente alterato ed in stato di agitazione. Il 57enne si è poi prontamente fermato in via Guerrazzi, verso le ore 4, permettendo ai Carabinieri di ispezionare la situazione.

I Militari hanno subito notato la difficoltà del 57enne nel parlare, oltre ad un forte odore di alcool. Per questo motivo hanno richiesto al conducente di sottoporsi al test dell'etilometro, il quale ha poi mostrato un valore di 1,80 g/l, oltre quattro volte il valore consentito.

I provvedimenti

I Carabinieri di Gussola, dato lo stato di alterazione psicofisica dovuto all'elevato tasso alcolemico e tenendo conto dell'aggravante notturna, hanno denunciato il 57enne all’autorità giudiziaria, la sua patente è stata immediatamente ritirata e l’auto sequestrata ai fini della confisca.

Seguici sui nostri canali