A Cremona

Beccato a rovistare in un'auto mentre nascondeva 3 coltelli, scatta la denuncia per un 49enne

Fermato durante il servizio di controllo sul territorio eseguito dai Carabinieri del Comando Provinciale di Cremona

Beccato a rovistare in un'auto mentre nascondeva 3 coltelli, scatta la denuncia per un 49enne
Pubblicato:

Fermato mentre rovistava nell'abitacolo di un auto parcheggiata, con l'intento di racimolare qualche soldo e qualche oggetto di valore. È questo ciò che è accaduto nella serata di sabato 26 ottobre 2024, durante un servizio di controllo svolto dai Carabinieri del Comando Provinciale di Cremona.

Servizio di controllo a Cremona

Nella serata di sabato, i Carabinieri del Comando Provinciale hanno avviato un servizio di controllo sul territorio per contrastare ogni forma di illegalità. Il servizio è stato svolto dalle ore 18 a mezzanotte, perlustrando le piazze e le vie del centro storico, in particolare: piazza Roma, piazza Lodi, piazza Marconi e le vie limitrofe.

Questo servizio ha permesso ai Militari di identificare 49 persone, 8 delle quali già conosciute dalle Forze dell'Ordine per via dei precedenti di polizia a loro carico. Inoltre, i Carabinieri hanno effettuato dei controlli all'interno di un esercizio pubblico.

Denunciato per tentato furto aggravato

Nella stessa serata i Carabinieri hanno fermato e poi identificato un 49enne che, pensando di passare inosservato, rovistava nell'abitacolo di un'auto parcheggiata. Alla vista dei Carabinieri il 49enne ha tentato di allontanarsi ma è stato raggiunto e fermato.

Secondo quanto riportato l'uomo, pregiudicato e senza fissa dimora, si era impossessato di qualche moneta e, a seguito di una verifica, i Militari hanno constatato che la macchina era intestata ad un'altra persona che ha poi confermato l'accaduto.

Il 49enne è stato quindi perquisito, portava con sé un marsupio che conteneva due coltelli multiuso e un coltello a serramanico di medie dimensioni. Pertanto, il 49enne è stato poi denunciato per per tentato furto aggravato e porto di oggetti atti ad offendere.

Disturbo della quiete pubblica

Durante il controllo, una pattuglia dei Carabinieri si è poi recata in piazza Roma intorno alle ore 22. I Carabinieri hanno fermato un 27enne con precedenti di polizia, in stato di alterazione per via dell'abuso di sostanze alcoliche. Il 27enne stava disturbando creando dei disagi, per questo motivo è stato sanzionato.

Seguici sui nostri canali