Beccati con la droga nel parcheggio coperto, giovani nei guai a Cremona
Nel corso della stessa operazione, due locali della città sono stati ispezionati e poi sanzionati per problemi igienici e strutturali
Un'operazione di controllo straordinario è stata condotta ieri mattina, venerdì 18 ottobre 2024, dai Carabinieri della Compagnia di Cremona. Il servizio ha visto coinvolti numerosi reparti per garantire la sicurezza e prevenire reati, fondamentale il supporto del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (NAS) di Cremona.
Giovani beccati con l'hashish a Cremona
Nel corso della mattinata, un'azione mirata ha portato al ritrovamento di sostanze stupefacenti. Due giovani sono stati infatti sorpresi nel parcheggio coperto di via Dante in possesso di hashish. La sostanza è stata prontamente sequestrata ed entrambi sono stati segnalati alla Prefettura di Cremona, come previsto dalla normativa in materia di stupefacenti.
Parallelamente, il NAS ha effettuato ispezioni in due locali pubblici. Si tratta di un bar e di un ristorante ed è emerso dai controlli che non rispettano le norme igienico-sanitarie. Entrambi gli esercizi sono stati sanzionati per carenze strutturali e igieniche.
I controlli dei Carabinieri in città
L’operazione si è svolta dalle 7 alle 13 con un particolare focus su strade e piazze maggiormente frequentate, soprattutto in concomitanza con l’arrivo di numerosi autobus scolastici.
Le pattuglie dei Carabinieri hanno presidiato le aree di via Dante, il piazzale delle Tranvie e le vicinanze dei centri commerciali. Complessivamente, sono state identificate 50 persone e ispezionati 12 veicoli, senza rilevare ulteriori violazioni rilevanti.