Salvirola

Beccati con 16 grammi di sostanze stupefacenti, 36enne e 26enne nei guai

Dopo averli fermati per un controllo, i Carabinieri hanno notato un atteggiamento nervoso e hanno deciso di perquisirli

Beccati con 16 grammi di sostanze stupefacenti, 36enne e 26enne nei guai
Pubblicato:

Gli stupefacenti sono stati sequestrati e due individui sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio di cocaina, eroina e hashish.

Traffico di cocaina, eroina e hashish

Continua la lotta delle forze dell'ordine contro il traffico di stupefacenti. Nel corso della giornata di lunedì 16 ottobre, a Salvirola in provincia di Cremona, i Carabinieri di Crema hanno arrestato due cittadini italiani di 36 e 26 anni dopo averli trovati in possesso di sostanze stupefacenti.

I due malviventi sono accusati di essere gli artefici di un traffico di cocaina, eroina e hashish. L'azione dei militari è iniziata poco dopo le 12 lungo la strada provinciale 20 a Salvirola quando una pattuglia della Radiomobile ha notato un'auto con tre persone a bordo che ha destato sospetti.

La strada lungo la quale si trovavano i presunti spacciatori:

Beccati con 16 grammi di droghe

La decisione di procedere a un controllo è stata tempestiva e fondamentale. Dopo aver fermato e identificato i tre individui, i carabinieri hanno notato un comportamento nervoso che ha sollevato ulteriori dubbi. Questo nervosismo potrebbe essere stato causato dal fatto che non si aspettavano un controllo così improvviso e approfondito.

I carabinieri hanno quindi deciso di procedere con una perquisizione completa sia delle persone coinvolte che del veicolo. Sull'auto non è stato trovato nulla di compromettente ma addosso ai soggetti c'era un tesoro di sostanze stupefacenti illegali. Uno dei tre aveva con sé delle confezioni in cellophane contenenti 2.6 grammi di cocaina, 5.3 grammi di eroina e 8 di hashish.

Denunciati per spaccio

Ulteriori indagini hanno poi dimostrato che l'uomo stava nascondendo le sostanze per conto di un altro occupante del veicolo. Al termine dell'operazione, gli stupefacenti sono stati sequestrati e due individui sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio di cocaina, eroina e hashish.

L'operazione dei Carabinieri di Crema rappresenta un passo significativo nel contrasto al traffico di sostanze illegali in provincia e nella regione e dimostra l'impegno delle forze dell'ordine nell'eliminare il crimine legato agli stupefacenti dalle strade locali.

La lotta allo spaccio a Cremona

I Carabinieri in provincia di Cremona sono sempre molto attenti nel combattere lo spaccio. Nel corso della serata di venerdì 13 ottobre, infatti, un nuovo blitz antidroga ha portato alla denuncia di due giovani trovati in possesso di cocaina. Addosso ai ragazzi e nella loro abitazione sono stati trovati in totale 37 grammi di sostanza stupefacente.

Nascondevano la droga addirittura nei calzini. I militari hanno notato in centro a Cremona uno dei giovani che alla loro vista è corso via. Fortunatamente sono riusciti a fermarlo e hanno scoperto la verità. Dopodiché l'hanno seguito fino al suo appartamento dove hanno trovato altra cocaina, un bilancino e 23 grammi di sostanza da taglio.

Seguici sui nostri canali